Blog

Articoli e testimonianze.

L’ascensore si blocca: ecco cosa fare
/ Categorie: Blog, Referenza

L’ascensore si blocca: ecco cosa fare

"Valter Cassani: in pochi istanti era già lì, e l'ascensore è ripartito"

“L’ascensore si blocca!”. Un vero e proprio incubo per condòmini e amministratori. Un bel problema per i manutentori, che spesso si trovano di fronte a situazioni ormai degradate, se non disastrate, da tempo. Il Sig. Lorenzo Frascali lo ha provato sulla sua pelle.

“Il nostro impianto era stato fatto molto tempo fa- dice-. Il condominio risale agli anni Settanta. A un certo punto ha iniziato a verificarsi un problema di fermo impianto, che si è poi ripetuto per diversi giorni. Appena riuscivamo a farlo ripartire, l’ascensore si fermava. Sospettavamo un problema al motore: questo infatti, oltre a essere vecchio, era decisamente usurato”. L’ascensore si blocca, l’ascensore si ferma, ascensore non funzionante. Per molto tempo, in condominio, non si sentiva che quello.

“A quel punto- spiega il Sig. Frascali- ho chiamato Cassani. Neanche il tempo di convocarlo, e Valter era già lì: insieme ai suoi tecnici e all’ingegnere, il Sig. Cassani ha fatto tutte le verifiche necessarie, arrivando a riscontrare in modo preciso e dettagliato qual era la problematica”. Soluzione immediata, dunque, al problema. “Io amministro 8 condomini: in alcuni di questi l’ascensore è stato installato proprio dal Sig. Cassani. E tutto è sempre andato benissimo”. Anche nel caso dell’ascensore che si continuava a fermare.

Ciò che, tra il resto, è più apprezzabile in Valter è la correttezza. Basti pensare che, in occasione di tutte le verifiche fatte all’ascensore che si bloccava in continuazione, non ci ha fatto pagare nemmeno un’ora. Non ha conteggiato tutto il tempo dedicato all’accertamento del problema: ai condòmini ha fatto pagare soltanto il lavoro definitivo, cioè la sostituzione del motore e dell’inverter. Ovviamente, tutto questo è stato oltremodo apprezzato da tutti.

Cassani? Lo consiglierei a tutti- conclude-. Innanzitutto per lo scrupolo che mette sempre nel ricercare il problema. Poi nell’andare incontro alle esigenze dei condomini, anche a livello economico: e questo aspetto, oggi, è molto importante. Inoltre bisogna tenere conto delle tempistiche di uscita: impareggiabili. Lo chiami, e il Sig. Cassani è già da te”.
Articolo Precedente Un ascensore che è una meraviglia
Prossimo Articolo "L’ascensore, con Valter Cassani, non resta mai fermo"
Stampa
2780 Valuta questo articolo:
2.8

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x



Top